PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Discussioni Generali

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-10, 14:31   #21 (permalink)
L'avatar di stefanoannaro
Title: Junior Member
Invia un messaggio via Skype™ a stefanoannaro
Predefinito

Ciao, innanzitutto non devi calcolare le tasse sugli introiti derivanti dall'incentivo, ma solo quelli della vendita: l'incentivo viene dato depurato da tasse perchè a fronte di spese già sostenute.
L'asicurazione mi sembra un pò alta, scenderei un pochino, ho visto preventivi di impianti da 86000 a 480 annui, non so le franchige ma penso che te la potresti cavare con 600.
Il coefficente di producibilità mi sembra un pò alto, dove hai detto che si trova l'impianto?
Il resto mi sembra più o meno corretto.
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Google is online  
Vecchio 01-07-10, 15:56   #22 (permalink)
L'avatar di grey
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da stefanoannaro Visualizza Messaggio
Ciao, innanzitutto non devi calcolare le tasse sugli introiti derivanti dall'incentivo, ma solo quelli della vendita: l'incentivo viene dato depurato da tasse perchè a fronte di spese già sostenute.
L'asicurazione mi sembra un pò alta, scenderei un pochino, ho visto preventivi di impianti da 86000 a 480 annui, non so le franchige ma penso che te la potresti cavare con 600.
Il coefficente di producibilità mi sembra un pò alto, dove hai detto che si trova l'impianto?
Il resto mi sembra più o meno corretto.
Ti ringrazio anticipatamente per le notizie che mi fornisci,per me ed anche per gli amici che ci seguono,sono notizie che non riusciamo a trovare.
Il coefficiente di producibilità è di 27200Kw ,preso dal mio inpianto fotovoltaico di 2,52kw,che ho installato ,e che dal mese di maggio 2009 al mese di aprile 2010,mi ha dato 3582kw ricevendo proprio oggi il bonifico dal gse di 527€ che sommato agli altri bonifici fanno 1544€.L'inpianto si trova in zona di Lecce.
I soldi che vengo a prendere dal gse sono sono già netti ? quindi le tasse le dovrei pagare solo sul guadagno dei 2176€ di energia venduta?,e le spese (tipo assicurazione,gps,perdite di produzione,guasti vari ecc.)che superano i 2176€ guadagnati dall'energia venduta ,non posso ammotizare da nessuna parte,oppure si fa 2176€ guadagnati, meno 2500€ per spese varie fa zero?.
Sul preventivo che mi hanno fatto di 19,74kw,risulta come produzione energia 30597kw,perchè montando un sistema di solar-egde,mi hanno riferito ,la produzione sarebbe migliorata di molto,ecco perchè io per maggior sicurezza ho preso la produzione effettiva del mio contatore.
Il prezzo di preventivo di 73000€(senza iva)conpreso di sistema solar-egde,e 50 metri di linea dall'inpianto al contatore enel,lo trovi interessante o è un po' caro,visti i prezzi che circolano ed il tipo di pannelli.
I pannelli da mettere sono silfab,modello sla 235m o secondo la tua esperienza vanno meglio i schiarp?
Grazie nuovamente e se è possibile avere una tua imail per contattarti. Ciao.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-10, 12:07   #23 (permalink)
Predefinito

Ciao, ti onfermo quanto detto nella scorsa e-mail: se l'impianto è intestato a persona fisica sul GSE non devi pagare tasse, sull'introito dalla vendita di energia in eccesso invece paghi le tasse perchè devi inserirli in dichiarazione dei redditi di fine anno.
Per quello che riguarda le spese accessorie, tipo manutenzione, non hai modo di scaricarle o detrarle dai redditi.
La mia e-mail è stefano.annaro@energysystem.eu.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-10, 12:10   #24 (permalink)
Predefinito

Scusa, quasi dimenticavo, il sistema solar-edge sinceramente non lo conosco bene perciò non posso dirti nulla circa la sua qualità o produttività, posso però dirti che in base ai calcoli del programma Solarius, tra i più usati in questo campo, a lecce con le migliori condizioni di installazione, il prospetto di producibilità su un impianto da 19,72 KWp è 27000KWh, perciò i 30000KWh che ti hanno prospettato mi sembrano alquanto ottimistici.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-10, 15:49   #25 (permalink)
L'avatar di grey
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da stefanoannaro Visualizza Messaggio
Scusa, quasi dimenticavo, il sistema solar-edge sinceramente non lo conosco bene perciò non posso dirti nulla circa la sua qualità o produttività, posso però dirti che in base ai calcoli del programma Solarius, tra i più usati in questo campo, a lecce con le migliori condizioni di installazione, il prospetto di producibilità su un impianto da 19,72 KWp è 27000KWh, perciò i 30000KWh che ti hanno prospettato mi sembrano alquanto ottimistici.
Infatti i dati realistici da me forniti equivalgono a 27200kw,purtroppo i preventivi vengono gonfiati per dimostrare il rientro dei soldi in pochi anni.Ecco perchè dico che la responsabilità con tutti(banche lising ed altri )sono sempre nostre.
I miei 1360kw annui,avuti da 1 kw di potenza,faranno i conti con la perdita che avranno nel tempo(che non dovrebbe essere inferiore del 20%)cioè meno 272kw,e mi restano sicuri circa 1100kw moltiplicato 0,4310 mi dovranno dare 471€ e per un impianto da 2,52 kw € 1175.Spesa iniziale 16500€.
Questo lo scrivo per fare chiarezza a tanti amici che cercano certezze logiche e non astratte sul fotovoltaico.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-07-10, 19:53   #26 (permalink)
L'avatar di alessandro84
Predefinito

salve
io ho 2 preventivi uno con pannelli marca SOLARDAY per una potenza di 40,48Kwp e 60470Kwh ad un prezzo di 177000euro , l'altro e marca ALEO potenza 38,94Kwp 53250 Kwh ad un prezzo di 155000 euro. rispettivmente mi danno un rendimento ventennale di
680000euro (SOLARDAY) e di 488000euro (ALEO).può essere possibile ???e se lo è allora mi conviene l'impianto solarday che mi da un rendimento piu alto??? anche perche il ritorno dell'investimento e molto piu basso (6 anni solarday, 10 anni aleo) quindi prego voi di consigliarmi sul da farsi, grazie mille anticipatamente cordialmente AT
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-10, 10:39   #27 (permalink)
Predefinito

Ciao, i rendimenti di entrambi mi sembrano molto al di sopra del realistico, a meno che tu non sia in sicilia o comunque nel basso meridione, ed anche in quel caso dubito che il rendimento possa essere quello che ti hanno dato, per farti un esempio, ho appena fatto una relazione tecnica per un impianto in provincia di brescia e utilizzando il più comune programma per il fotovoltaico (SOLARIUS) con prodotti di medio-alta qualità il rendimento previsto è di 49000KWh su un impianto da 41,80KWp.
I prezzi sono iva inclusa o esclusa?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-10, 11:40   #28 (permalink)
L'avatar di alessandro84
Predefinito

io sono in puglia,
gargano, i prezzi sono iva esclusa, ma la cosa ancora piu strana è la discordanza di produzione di KWH e di prezzo tra uno e l'altro .Secondo lei puo essere accettabile???cioè quei circa 20000 euro in piu possono essere perche i pannelli solarday sono di una qualità migliore???spero che mi sia di aiuto. cmq mille grazie sia per la risposta gia data che per la prossima...saluti AT
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-10, 12:31   #29 (permalink)
Predefinito

Il preventivo con marca ALEO è sicuramente il più veritiero come producibilità, ho fatto un rapido calcolo, il programma in zona vieste, con le condizioni perfette mi dà una producibilità per 40KWp di 57700KWh.
Anche per quanto riguarda il prezzo, il secondo si avvicina di più ai prezzi che pratico io, il primo mi sembra obbiettivamente fuori mercato.
Quello che posso dirle è che se vuole posso farle un preventivo ed una relazione tecnico-economica per avere un termine di paragone con la documentazione che ha già in suo possesso.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-10, 13:34   #30 (permalink)
L'avatar di sorisun_energy
Predefinito

Sono titolare di un'azienda della provincia di Brindisi che opera prevalentemente nel sud Italia. Posso farti questi due preventivi da confermare poi tramite sopraluogo.
Preventivo n° 1: 42,18 KWp
228 Moduli fotovoltaici FVG185M-MC monocristallini;
2 Inverter Mastervolt CS20TL;
Struttura montaggio Suntop III;
Materiale elettrico;
Protezione interfaccia DPC02DM48B003;
Pratiche DIA, Enel e progettazione;
Installazione e collaudo finale;
Anni 3 assistenza gratuita ( visita semestrale di un nostro tecnico per verifica e controllo);
Totale € 142.000,00 Iva compresa

Preventivo n°2: 49,68 KWp
216 moduli Conergy PowerPlus 230P;
1 inverter Conergy Central 50;
Materiale elettrico;
Scheda di comunicazione NetMan PLUS;
Display Conergy;
Anni 3 assistenza gratuita ( visita semestrale di un nostro tecnico per verifica e controllo);
Totale € 165.000,00 Iva compresa.

Preventivo n°3: 50 KWp
166 moduli Istar-solar IS4000 High Power 300W;
1 inverter Conergy Central 50;
Materiale elettrico;
Scheda di comunicazione NetMan PLUS;
Display Conergy;
Totale € 160.000,00 Iva compresa.

Ultima modifica di sorisun_energy; 10-07-10 alle 13:36 Motivo: errore
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione