PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Discussioni Generali

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-06-10, 05:43   #11 (permalink)
L'avatar di zippyy
Title: Junior Member
Predefinito

buon giorno
una semplice domanda
nessuno di voi ha a vuto problemi di scivolamento neve con i pannelli solari?
io purtroppo si ho fatto presente al tecnico il tutto ma è rimasto di stucco.
consiglo
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Google is online  
Vecchio 16-06-10, 22:56   #12 (permalink)
L'avatar di Dalla83
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da alessandro84 Visualizza Messaggio
salve a tutti,
vorrei avere alcune delucidazioni sul fotovoltaico. Ho un capannone industriale di circa 350m2 e ho intenzione di coprirlo tutto con pannelli fotovoltaici. Io mi trovo sul gargano nella provincia di foggia quindi una zona molto soleggiata, vorrei sapere la spesa che devo sostenere per un impianto del genere, vorrei sapere quanto ci posso guadagnare annualmente e vorrei sapere a chi va venduta l'energia prodotta ..grazie mille anticipatamente
cordialmente AT
Salve,
io lavoro per un'azienda di Brescia, che opera in tutta Italia e si occupa, per l'appunto, di pannelli solari termici, fotovoltaici, caldaie a condensazione, riscaldamento a pavimento.

Innanzitutto per farle un preventivo reale e darle delle informazioni esatte sulla dimensione dell'impianto che potrbbe installare e sui corrispettivi guadagni, avrei bisogno di alcune ulteriori informazioni:

- Il tetto del capannone è piano?
- Il parapetto, più o meno, quanto è alto?
- Di che tipo di azienda si tratta?
- I consumi energetici medi annui a quanto ammontano?

Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito mi può contattare direttamente alla mia e-mail: davidedv83@alice.it

Cordiali saluti,
Davide
S.P.L. energetica
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-10, 10:05   #13 (permalink)
L'avatar di stefanoannaro
Invia un messaggio via Skype™ a stefanoannaro
Predefinito

Ciao, io lavoro per una società che si occupa di fotovoltaico sull'intero territorio nazionale, su di una copertura del genere, salvo imprevisti, si possono installare dai 40Kwp ai 45Kwp.
La differenza dipende dalla potenza nominale dei singoli pannelli che in questo caso potrebbe essere di 220Wp o di 230Wp.
Il costo finito, compreso di progettazione, installazione e disbrigo pratiche burocratiche si aggira intorno ai € 165.000,00.
Dato la potenza dell'impianto, non le conviene fare pura vendita, ma avvelersi dello "scambio sul posto", questo tipo di contratto le permette da un lato di utilizzare l'energia che procuce gratis e dall'altro di farsi pagare quella che produce in più rispetto ai suoi bisogni.
Questo tipo di contratto permette molti vantaggi, anche a livello di tassazione.
Non voglio però dilungarmi troppo e risultare noioso, gli argomenti e le valutazioni da fare dietro ad un impianto di queste dimensioni sono molti, perciò, anche per evitare di dire castronerie, se volesse avere una consulenza ed un preventivo, assolutamente gratuito, può contattarmi via mail all'indirizzo stefano.annaro@energysystem.eu oppure al cellulare 349-3574628.
Arrivederci!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-10, 11:19   #14 (permalink)
L'avatar di grey
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da stefanoannaro Visualizza Messaggio
Ciao, io lavoro per una società che si occupa di fotovoltaico sull'intero territorio nazionale, su di una copertura del genere, salvo imprevisti, si possono installare dai 40Kwp ai 45Kwp.
La differenza dipende dalla potenza nominale dei singoli pannelli che in questo caso potrebbe essere di 220Wp o di 230Wp.
Il costo finito, compreso di progettazione, installazione e disbrigo pratiche burocratiche si aggira intorno ai € 165.000,00.
Dato la potenza dell'impianto, non le conviene fare pura vendita, ma avvelersi dello "scambio sul posto", questo tipo di contratto le permette da un lato di utilizzare l'energia che procuce gratis e dall'altro di farsi pagare quella che produce in più rispetto ai suoi bisogni.
Questo tipo di contratto permette molti vantaggi, anche a livello di tassazione.
Non voglio però dilungarmi troppo e risultare noioso, gli argomenti e le valutazioni da fare dietro ad un impianto di queste dimensioni sono molti, perciò, anche per evitare di dire castronerie, se volesse avere una consulenza ed un preventivo, assolutamente gratuito, può contattarmi via mail all'indirizzo stefano.annaro@energysystem.eu oppure al cellulare 349-3574628.
Arrivederci!
Se dovessi mettere un impianto fotovoltico da 20kw,dai conti risulta che dovrei guadagnare sui 11000€all'anno.
Tenendo conto dell'investimento totale di circa 80000€,la domanda è:
Dei 11000 € di guadagno devo pagare tutte le tasse e quanto
Il costo della spesa effettuata,fatta in proprio,non viene scalata sulle tasse
Tenendo presente che i soldi a fine inpianto sono i miei,mentre ad incassare ci sono i vari se o ma di tutta la burocrazia.
Ho fatto un inpianto di 2,52kw,pagato 16500€,mi ha prodotto 3400kw dal 1 maggio al 30 aprile di quest'anno,dal gse mi sono arrivati solo 980€(altri 490€sono in pagamento,ma non li ho ancora visti),la bolletta dell'enel la sto pagando ugualmente(un po' di meno per l'autoconsumo),pero lo scanbio sul posto mi ha dato solo 80€.
Questi sono i fatti,se e dico se,i pannelli non vanno tanto bene(cosa che è successa ad un mio amico con lo stesso inpianto e al medesimo posto) sono fatti tuoi,perchè l'installatore risponde a metà,la ditta dei pannelli dopo tanti fax imail,telefonate,si è rivolta all'installatore .Alla fine resto sempre io a penare.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-10, 16:51   #15 (permalink)
L'avatar di zippyy
Predefinito

chiedo scusa e auguro buon proseguimento
per cortesia mi potete rispondere alla mia semplice domanda
scivolamento neve su pannelli solari
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-10, 17:15   #16 (permalink)
Predefinito

Ciao, gli 11000 euro di guadagno ti risultano per l'energia che vendi o per l'incentivo che prendi?
Per poterti dare una risposta completa comunque avrei bisogno di sapere quant'è l'autoconsumo e in che paese verrebbe installato l'impianto. Gli 80000 euro di costo sono inclusa o esclusa IVA?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-10, 12:29   #17 (permalink)
L'avatar di grey
Predefinito

Ciao, gli 11000 euro di guadagno ti risultano per l'energia che vendi o per l'incentivo che prendi?
Per poterti dare una risposta completa comunque avrei bisogno di sapere quant'è l'autoconsumo e in che paese verrebbe installato l'impianto. Gli 80000 euro di costo sono inclusa o esclusa IVA?
L'autoconsumo è 0(cioè minimo)il paese è Matino (lecce),gli 80000€sono conprensivi di tutto anche iva (manca solo la recinzione in metallo che la me la faccio da solo)conpreso
allarme antifurto
gruppo di connessione sistema Solaregde
moduli Silfab sla 235 M(allegato certificato di garanzia 10 anni)10 anni al di sotto del 90%,25 sotto 80%
inverter 12 anni
parti elettriche 2 anni
documenti necessari per enel gse conformita ecc.
La produzione con il sistema solaregde senbra che sia migliore,mi danno una produzione annua di 30700kw.Quindi il vantaggio economico è maggiore,ma io sto con i risultati che sto ottenendo con il mio piccolo inpianto di 2,52kw,che mi ha dato da maggio ad aprile 3450kw
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-06-10, 16:53   #18 (permalink)
Predefinito

Ciao, su tutti gli introiti derivanti dalla vendita di energia ti confermo che devi pagare le tasse, per quanto riguarda il costo dell'impianto, a meno di agevolazioni strane, non dovrebbe essere detraibile , in quanto già incentivato, a parte l'iva che ovviamente se azienda puoi portare a credito.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-10, 10:00   #19 (permalink)
L'avatar di grey
Predefinito

Ciao, su tutti gli introiti derivanti dalla vendita di energia ti confermo che devi pagare le tasse, per quanto riguarda il costo dell'impianto, a meno di agevolazioni strane, non dovrebbe essere detraibile , in quanto già incentivato, a parte l'iva che ovviamente se azienda puoi portare a credito.
Ciao e grazie per i chiarimenti.
Desidererei che mi controllassi questo mio bussin plan che ho fatto e possibilmente correggere i valori in piu o in meno che ho preventivato.
Spese di inpianto conpreso di iva 80000€
Producibilita dell'inpianto con pannelli helyos 210 27200kw = 1360kw (produzione di 1 kw)*20

Credito derivante con incentivo a 0,365€ 9859
Credito derivante vendita energia a 0,08€ 2176
totale guadagno lordo 12035€ annui
tassat al 12,5% ???? 1504€
totale netto 10531€

Assicurazione 900
Allarme satellitare e vari collegamenti 500
Perdita 10% di produzione dopo anni 1200
Guasti o sostituzione vari inverter ecc. 300
totale 2900€ 10531-2900=7631€ reale guadagno annuo.
Ho fatto i conti come la serva ma alla fine dove ho sbagliato? e se è cosi conviene investire sul fotovoltaico?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-10, 10:28   #20 (permalink)
L'avatar di biodomus
Predefinito

Ciao a tutti,
Provate il nostro nuovo preventivatore fotovoltaico su wwww.biodomus.com !!!!!!!
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione