Re:segnalazioni fotovoltaico
se volete vi racconto mia storia su fotovoltaico cosi vedete e fate i conti.
Salve sono franco ora vi racconto cosa mi e successo con il mio impianto fotovoltaico cosi magari non resteranno imbrogliati altri da questa ditta:
in data 22/4/2008 o firmato il contratto con parola del titolare xxxxxxxx che io avrei avuto impianto funzionante e pronto entro settembre massimo ottobre cosi quando arrivava il contributo g s e avrei pagato con quello il prestito e non avrei pagato di tasca , parole sue (tutto falso) ora vi racconto che e successo,
montaggio impianto in ritardo, la scusa della ditta? Mancano alcuni pezzi non ancora arrivati , ok montano impianto.
A fine ottobre cioè in ritardo parecchio ,( tengo a precisare che io i documenti arrivati da enel li ho fatti arrivare alla ditta in circa 24 ore . Mandano i documenti in ritardo secondo loro perché era cosa delicata e voleva controllata bene.
Spediti i documenti all’enel il 10/10/08, sento enel che in data 23/10/08 passa la pratica e va ad enel di zona chiamo enel di mia zona e mi dicono che mancano dei documenti , chiamo ditta e riferisco la cosa, dalla ditta dicono che i documenti loro li hanno spediti tutti a potenza e che e tutto apposto , si mettono in contato con enel e poi mi dicono che devo solo aspettare enel, dopo due settimane richiamo enel , gentilmente la persona che mi ha risposto mi dice che quei documenti richiesti da loro non centrano con quelli spediti ,che ancora mancano i documenti e la pratica e ferma .. Richiamo ditta un po arrabbiato dico loro di fare la cortesia e mandare quei documenti che richiedeva enel perché la mia pratica era ferma due settimane e ancora nulla e non andava avanti se tali documenti non venivano portati. Allora la xxxxxxx insiste che i documenti li hanno già mandati che ce errore di enel
Io insisto per portarli i documenti cosi la pratica va avanti allora la ditta porta i documenti di persona a enel della mia zona, pratica va avanti e viene finalmente passata in lavorazione a personale addetto ad installare i contattori. il 17 dicembre 2008 chiamo enel per sapere se ci sono problemi e sempre gentilmente mi dice che ci sono stati problemi per allagamenti e al più presto allacceranno. Il 17 dicembre chiamo ditta xxxxxxx e mi risponde il titolare di tale dita dicendomi che li o rotto i c…. che e colpa mia che enel se le presa con me e perciò non allaccia insomma parlato male all’eccesso non mi ha fatto aprire bocca e mi ha chiuso telefono in faccia e non rispondeva più pensate che non o potuto ribattere.
Il 18/12/2008 finalmente mi allacciano impianto fotovoltaico enel e venuta senza avvisare xxxxxxx ( non so come mai, lascio a voi immaginare il perché .) chiamo la ditta che viene subito per fare allaccio collega due fili al contattore non riusciva a far andare impianto e diceva che cera sbaglio di enel oltre a dire quando o chiesto spiegazioni per un plug dell’inverter a cosa servisse, mi ha detto un antifurto inverter, , incompetente , serve per far impostare dal programma dell’inverter che e utilizzato in italia , perché quell’inverter poteva essere utilizzato in altre nazioni con altre impostazioni emesse con una chiavetta plug. , comunque dopo un po riesce a far andare inverter solo che non mi ha rilasciato nessuna documentazione che strano a me il primo ingegnere mi aveva spiegato che avrei avuto al collaudo con fine impianto tutti i documenti in regola, ok aspetto documenti, ( nel frattempo le cambiali arrivano e vanno pagate tutte quante anche se a me non e ancora arrivato nulla soldini g s e.) aspettiamo documenti in data 23/12/2008 chiama la ditta per finire il pagamento , io chiedo cortesemente tutta la documentazione per verificare il tutto prima di finire di pagare impianto fotovoltaico il ragioniere dice che sentirà il titolare. Mi richiamano la sera sempre maleducatamente il titolare dice che io devo pagare se non pago non manda la pratica al g s e e io perdo contributo sempre che io li ho rotto i c…. ( ma guarda questo ignorante che mi minaccia dopo aver fatto loro sbagli e ritardi, come parola data alla firma del contratto.) io a quel punto o detto che se non vedo i documenti metto tutto in mano a un legale e lui che non mandava domanda al g s e , allora io o detto che avrei voluto prima di finire di pagare un contratto che lui mi garantiva riparazioni in garanzia come da contratto e tutto ciò che mi aveva detto a voce lui a risposto che non cera problema che mi firmava tutto senza problemi perché la ditta era seria ( falsissimo) il 7/01/09 ancora non si e fatta sentire per dirmi nulla , al g s e non risulta nessuna domanda del mio impianto , i documenti miei che fine hanno fatto, esistono? Non si sa, io l’assegno lo preparato ma chissà qua arrivano solo cambiali da pagare che fare? Come fanno certe ditte ad esercitare e poi sono autorizzate da enelsi questi imbroglioni falsi e bugiardi, e pensate che passato un mese sapete il controllo che dovevano fare sull\'impianto , ancora nessuno si e visto per tale controllo e siamo al 8/01/2009 impianto messo in funzione il 18/12/2008 e installato a agosto . In data 08/01/2009 chiamo il titolare xxxxxxxx vincenzo mi dice che non puo firmare che quello e un contratto (insomma le clausole non andavano bene perché non e ditta seria, pensate che era solo ciò che mi ha scritto sul contratto e ciò che diceva a voce con clausole di risarcimento danni)a detto che manda avanti comunque la pratica al gse e che mi avvisa come e tutto pronto,chiama ingegnere e mi dice che documenti sono pronti, vado a verificare e finisco di pagare impianto . 21,150,00 euro devo solo aggiungere 2.350,00 euro
assegno già pronto da dicembre. Il 14/01/09 sono andato alla xxxxxxx o ritirato alcuni documenti in copia mancano ancora alcuni documenti riguardanti la domanda al g s e che dicono siano in attesa dal g s e di risposta per finire il tutto o pagato il saldo, cioè io o finito di pagare il tutto il 14 / 01 / 09 Comunque o comunicato che l’ingegnere a sbagliato fotografando la casa e nei documenti a messo la casa di un altro e di correggere tutti i documenti con mio vero indirizzo in via a ncona n° 6 nonostante lo abbia gia comunicato a ottobre di correggere indirizo ora vediamo come si comporta la dita. La sera riesco a sentire il titolare mi dice che stanno aspettando un documento dall’enel ,( chi ha mentito? Ingegnere o titolare) ok aspettiamo il 16/01/09 ancora nulla di fatto e nessuna notizia , sono troppo nervoso e stressato ora non li chiamo piu aspetto loro, tanto la scadenza e il 18/02/09 poi io non potrò più avere il contributo del gse per il ritardo di presentazione domanda .. 16/01/09 mi e stato mandato progetto tramite email con indirizzo modificato e corretto ora vediamo quando spediscono doc al g s e è se e tutto in regola. Oggi e 21/01/2009 ancora nessuna novita’ per il fotovoltaico nessun controllo del mese e nessuna notizia per contributo. Oggi 23/01/09 finalmente arrivati i documenti per domanda contributo alla regione richiesti da me e mi comunicano che i documenti per il g s e sono pronti per essere spediti. Anche se le bollette continuano ad arrivare e prestito continuo a pagare e soldi da g s e non ne arrivano perciò , in pratica un anno circa pagando impianto fotovoltaico e bollette enel senza nessun contributo.
Conviene?
Franco ciao a tutti.
Messaggio modificato da: admin, alle: 2009/02/19 19:54
|