PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Discussioni Generali

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-11, 15:50   #1 (permalink)
L'avatar di Lore.elio
Title: Junior Member
Predefinito La vostra esperienza nel fotovoltaico

Sono consulente tecnico commerciale di impianti fotovoltaici e mi piacerebbe condividere la vostra esperienza nel mondo del fotovoltaico.
Ancora oggi, purtroppo, molta gente diffida quando sente parlare di fotovoltaico pensando talvolta a qualche losca fregatura.
Proprio per questo motivo ho pensato che magari una nuova discussione potesse essere utile per mettere a confronto pensieri e idee diverse attraverso il confronto delle vostre esperienze.
Aspetto i vostri commenti
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 07-02-11, 19:01   #2 (permalink)
L'avatar di Ramses
Title: Member
Predefinito

Eccomi, presente!
Ti sottopongo solo un pensiero (meglio ... 2): il fotovoltaico è una giungla dove trovi chiunque, preparati, non preparati, truffatori e improvvisati, dove chiunque promette mari e monti senza sapere di cosa parla e rivendendo ciò che gli viene detto prendendolo per fede! purtroppo è una cosa comune quando si parla con persone incompetenti (parlo dei clienti) che queste, poi, facciano di tutta un'erba un fascio!

La seconda cosa, che avrai notato se hai letto ciò che scrivo, è che ci fa fotovoltaico dovrebbe imparare a rispettare le coperture dove lo posa e non pensare solo a quanti Kwp deve installare!!!!

ciao e buon lavoro
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-11, 19:29   #3 (permalink)
L'avatar di Lore.elio
Predefinito

Grazie per aver risposto =)
Condivido il tuo pensiero soprattutto in considerazione del fatto che provengo da un percorso di studi in restauro dell' architettura e quindi so bene cosa vuol dire rispettare una copertura e cosa non. E' vero non bisogna solo pensare a vendere quanti più Kw, non siamo certo al mercato, e se necessario bisogna anche dire di no al cliente senza animare false illusioni. Ciò, a mio parere, è dimostrazione di serietà e professionalità che sicuramente i clienti si augurano di trovare.
Buon lavoro anche a te.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-11, 18:51   #4 (permalink)
L'avatar di andreino14
Predefinito

Buona sera , non so se è corretto chiedere in questa discussione, ma vorrei avere delle spiegazioni in merito ad alcune dicerie , cioè mi è giunta voce che qualche banca fornisce formule che si accollano l importo del finanziamento per un lasso di tempo in cambio del surplus di energia prodotta.Se mi potete dare info sarebbe cosa gradita. lascio anche la mia mail andreino14@inwind.it
Saluti
Andrea
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-11, 06:56   #5 (permalink)
L'avatar di Ramses
Predefinito

Non mi risulta... anzi mi risulta che facciano pagare il prima possibile

Comunque tutto può essere partendo da un presupposto: la banca è un'azienda con scopo di lucro: se ti da i soldi in cambio di energia elettrica è perchè ci sta guadagnando molto più che darteli ad interessi!!!!!!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-11, 09:49   #6 (permalink)
L'avatar di Lore.elio
Predefinito Impianti costo zero

Citazione: Originariamente Inviato da Ramses Visualizza Messaggio
Non mi risulta... anzi mi risulta che facciano pagare il prima possibile

Comunque tutto può essere partendo da un presupposto: la banca è un'azienda con scopo di lucro: se ti da i soldi in cambio di energia elettrica è perchè ci sta guadagnando molto più che darteli ad interessi!!!!!!!!
Mi dispiace contraddirla ma si sbaglia.
Come dicevo sono consulente tecnico commerciale e come azienda operante nel settore fotovoltaico possiamo offrire ai clienti impianti "a costo zero" poichè abbiamo stipulato delle convenzioni con diversi enti di credito. L' investimento sarà interamente a carico degli enti di credito in cambio di una partecipazione sui proventi dell’investimento.
In sostanza il nostro cliente non ha alcun costo relativo all’impianto fotovoltaico e otterrà comunque una quota relativa all’investimento oltre al risparmio in bolletta che in certi casi può essere anche del 100% . Ovviamente parliamo di impianti sino ad una certa potenza perchè per grossi investimenti si possono trovare ulteriori accordi con gli enti di credito. E' ovvio pure che gli enti di credito avranno il loro guadagno così come lo avrà il cliente che alla fine dei 20 anni si sarà fatto un gruzzoletto pulito senza uscire un centesimo. Non è utopia!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-11, 12:44   #7 (permalink)
L'avatar di Ramses
Predefinito

Che la banca finanzi lo so anche io.... fin'ora faccio solo lavori finanziati al 100%..... mi sembrava strana la richiesta dove la banca finanzia l'impianto in cambio dell'energia elettrica prodotta!
Essendo il prezzo di vendita del Kw piuttosto volatile difficilmente possono fare piani d'investimento (scusa ma il ragioniere che è in me tende ad uscire) a medio e lungo termine e la stessa Banca d'Italia lo proibirebbe... a meno che non si parli di cedere (nel senso contrattuale del termine: cessione di proprietà) il Conto Energia... ma allora stiamo parlando di altro e... come ho già detto le banche sono imprese con scopo di lucro... se accettano una cosa del genere è perchè hanno fatto bene i loro calcoli!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-11, 09:47   #8 (permalink)
L'avatar di giannia
Predefinito come proteggo i miei pannelli

ciao a tutti
volevo soltano chiedere, una volta installati i pannelli e aver speso una cifra considerevole, che sia privato a azienda, ho fatto un contratto per una polizza assicurativa all-risks che mi paga tutto, voi avete soluzioni di qusto genere?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-11, 10:37   #9 (permalink)
L'avatar di Lore.elio
Predefinito

Salve,
si abbiamo delle soluzioni per la copertura all-risks stipulate con la Zurich.
Questo tipo di assicurazione però varia in base alla potenza dell' impianto, alla regione dell' istallazione e alla collocazione (se a terra o su tetto).
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-11, 11:19   #10 (permalink)
L'avatar di giannia
Predefinito prospettiva per gli installatori

ciao,
informazione che può interessare agli installatori,

sulla rivista specializzata in fotovoltaico che si chiama SOLAREB2B che vi consiglio di leggere, un mio amico installatore ha trovato la pubblicità di una compagnia specializzata in polizze per il fotovoltaico, ha fissato un appuntamento e hanno stretto un accordo dove al posto dello sconto o come servizio aggiuntivo al cliente (che ha riscontrato molto apprezzamento) viene inserita la polizza per i pannelli per il primo anno, e con un numero di polizze considerevole ci guadagna qualcosa dalle provvigioni,
se siete interessati in privato vi posso dare i riferimenti e la zona coperta.
anche perchè trovare qualcuno che ne sappia o almeno ci capisca qualcose di polizze sul fotovoltaico è davvero difficile, e dopo avere fatto un'impianto dal valore di 200.000 € o più è solo gradita la soluzione della polizza all-risks!
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione