Stò costruendo casa in campagna (per viverci stabilmente) e avrei intenzione di utilizzare esclusivamente il fotovoltaico.
Le caratterstiche dell\'impianto ve le descrivo di seguito.
Avrei alcune domande da porvi :
1) attualmente, su una casa delle stesse dimensioni (150 mq) il mio consumo tra elettricità e gas per il riscaldamento si aggira mediamente sui 3.000 €, di
cui il riscaldamento rappresenta circa 1/3, mi conviene stimare con questo impianto, con un attivazione dei fan coil di circa 6 ore al gg per 6 mesi, un
pagamento oltre al prodotto di circa 1.000 €?
2) Corrisponde a realtà che con questo tipo di finanziamento e con il conto energia, non posso prevedere neanche la disposizione per un eventuale
alimentazione a caldaia?
Insomma ... help me ... sono di fronte ad una decisione drastica?
Naturalmente non sò se queste info vanno bene per un giudizio.
Grazie in anticipo a quanti potranno essermi d\'aiuto.
Impianto fotovoltaico 2,95 kWp costituito da :
13 moduli fotovoltaici ciascuno da 225kWp per complessivi 2925kWp collegati in serie all\'inverter.
1 inverter
1 quadro di campo
1 quadro parallelo
Impianto di riscaldamento/raffrescamento
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Sistema idronico Carrier costituito da unità esterna (pompa di calore/inverter) e unità interne costituite da fan coil
N. 1 Gruppo frigorifero a pompa di calore da 9,6 kw frigoriferi (aria esterna 35°C) e 8,60 kw termici (aria esterna 0°C) oppure 6,00 kw termici (aria esterna
-5°C) completo di modulo idronico e con comando remoto e Mini serbatoio da 15 litri da montare lungo la tubazione. MONOFASE con assorbimento elettrico pari
a 3,20 kw.
N. 4 Ventilconvettori a console a 2 tubi con ventilatore centrifugo con potenzialità frigorifera 2,30 kw e termici 3,20 kw; alla media velocità, completa di
telecomando a infrarossi.
N.1 Ventilconvettore a console a 2 tubi con ventilatore centrifugo con potenzialità frigorifera 3,20 kw e termici 4,50 kw; alla media velocità (soggiorno),
completa di telecomando a infrarossi.
N. 1 Ventilconvettore a console a 2 tubi con ventilatore centrifugo con potenzialità frigorifera 1,80 kw e termici 2,50 kw; alla media velocità, completa di
telecomando a infrarossi.
Acqua calda sanitaria
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Preparatore di acqua calda sanitaria a pompa di calore