Ciao a tutti, sto cercando più informazioni possibili prima di realizare un impianto fotovoltaioco. Sono della zona di Agrigento, che sotto l'aspetto dell'irraggioamento solare dovrebbe essere una delle migliori in italia. Vorrei realizzare un impiato da 60kw facendomelo finaziare dalla Banca o istituti di credito. Ho fatto un buon lavoro nel cercare il posto e qualcuno che mi dia assistenza nella ricerca del materiale ma l'intoppo e proprio sul finanziamento delle banche con il semplice motivo che
hanno tantissime pratiche bloccate perche il GSE ha dei tempi lunghi, esempio di un cliente che ancora sono passati
18 mesi e il gse non ha ancora risposto e quindi non sono iniziati i pagamenti, mentre la banca insiste sul pagamento delle rate. Alla luce di questi fatti molte banche si tutelano e non danno i finanziamenti o mutui.
La mia domanda è: se c'e qualcuno della provincia o vicino chiederei di raccontare la propria esperienza per valutare se sono chiacchiere (anche se io ho visto di persona le pratiche bloccate) oppure c'è qualcosa in più da capire.
NON VORREI CHE LA SOLUZIONE FOSSE QUELLA DI UNGERE LE MANI DI QUALCHE POLITICO...