Salve a tutti,
io e altri 2 ragazzi abbiamo trovato diversi tetti di capannoni in eternit dove si potrebbero costruire impianti fotovoltaici.
Abbiamo già consultato i proprietari che ci lascerebbero il diritto di sfruttamento del tetto per circa 20 anni a patto di bonificarglieli e costruirgli un tetto nuovo.
L'idea è questa: vorremmo costutuire una società di capitali, richiedere uno o più finanziamenti, provvedere ai lavori, installare i pannelli e ricevere gli incentivi.
Tenete conto che gli altri 2 ragazzi hanno già molta esperienza, sia sulla parte burocratica, hanno già chi gli farebbe i lavori e il progetto e sanno quali prodotti acquistare e da chi acquistarli in quanto hanno già costruito e avviato 2 impianti (uno a terra e uno a tetto).
I due impianti che hanno già costruito, però, sono stati fatti senza finanziamento perchè avevano una forte somma di liquidità a disposizione.
Ora siccome i soldi sono terminati ci è venuta l'idea di costituire una società di capitali e appunto richiedere i finanziamenti, secondo voi è fattibile? A chi ci rivolgiamo?
L'importo finanziato dovrebbe essere all'incirca sui 300.000€ per ogni capannone.
Per ora ho solo guaradato Mps ma ai privati da solo fino a 50.000€, alle aziende invece darebbe fino a 5.000.000€.. il problema è che per azienda non credo intenda una società costituita come la nostra e, in ogni caso, finazierebbe il 100% solo se l'impianto servisse al consumo e non solo alla vendita, come vorremmo fare noi.