PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Conto Energia e Finanziamenti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-06-11, 10:30   #1 (permalink)
L'avatar di fabio123
Title: Junior Member
Predefinito Finanziamenti, quale fa al caso nostro?

Salve a tutti,
io e altri 2 ragazzi abbiamo trovato diversi tetti di capannoni in eternit dove si potrebbero costruire impianti fotovoltaici.
Abbiamo già consultato i proprietari che ci lascerebbero il diritto di sfruttamento del tetto per circa 20 anni a patto di bonificarglieli e costruirgli un tetto nuovo.

L'idea è questa: vorremmo costutuire una società di capitali, richiedere uno o più finanziamenti, provvedere ai lavori, installare i pannelli e ricevere gli incentivi.

Tenete conto che gli altri 2 ragazzi hanno già molta esperienza, sia sulla parte burocratica, hanno già chi gli farebbe i lavori e il progetto e sanno quali prodotti acquistare e da chi acquistarli in quanto hanno già costruito e avviato 2 impianti (uno a terra e uno a tetto).

I due impianti che hanno già costruito, però, sono stati fatti senza finanziamento perchè avevano una forte somma di liquidità a disposizione.
Ora siccome i soldi sono terminati ci è venuta l'idea di costituire una società di capitali e appunto richiedere i finanziamenti, secondo voi è fattibile? A chi ci rivolgiamo?

L'importo finanziato dovrebbe essere all'incirca sui 300.000€ per ogni capannone.

Per ora ho solo guaradato Mps ma ai privati da solo fino a 50.000€, alle aziende invece darebbe fino a 5.000.000€.. il problema è che per azienda non credo intenda una società costituita come la nostra e, in ogni caso, finazierebbe il 100% solo se l'impianto servisse al consumo e non solo alla vendita, come vorremmo fare noi.
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 01-06-11, 13:43   #2 (permalink)
L'avatar di Ramses
Title: Member
Predefinito

Come tutte le belle idee purtroppo vanno a scontrarsi con la dura legge del soldo! Tutti gli istituti di credito italiani fanno cartello per non darti nulla!
Io ho progettato un tetto con un utile di 1.000.000,00 di Euro nei vent'anni e la banca mi ha detto che il conto energia non è sicuro che lo daranno per tutti i vent'anni... questo ti dovrebbe far capire che pagano persone di grande fantasia per inventare scuse più o meno plausibili purchè i soldi vadano agli impianti dove sono direttamente coinvolti loro!!!!!!!

Comunque...... ho ottenuto qualche risultato con il Banco di San Geminiano e San Prospero (gruppo Banca Popolare di Verona) o con la CARISBO (gruppo Intesa San Paolo)...... ma devi lottare con le unghie e con i denti!!!!!!

Per ora in bocca al lupo e spero che tu riesca a recuperare i finanziamenti necessari!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-06-11, 14:07   #3 (permalink)
L'avatar di fabio123
Predefinito

Il punto è che noi abbiamo tutto:
-abbiamo già accordi con almeno 5 proprietari di capannoni, hanno tutti i tetti in eternit e ci hanno già detto che ci darebbero il diritto di superifice in cambio del solo rifacimento del tetto.
-abbiamo un amico che ha un'impresa specializzata nelle bonifiche di eternit
-un socio ha un impresa edile e si occuperebbe della costruzione dei tetti
-l'altro socio è un ingegnere e si occuperebbe del progetto e della firma

Oltre al fatto che avendo loro già costruito due impianti sanno già come muoversi a livello burocratico.

Insomma abbiamo tutto, ci manca solo capire se esiste qualche banca/prodotto sul mercato che, dietro presentazione di progetto e preventivi, ci finanzierebbe.

Comunque grazie per i consigli, proverò a vedere con quelle banche se riesco a spuntare qualcosa.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-06-11, 15:02   #4 (permalink)
L'avatar di Ramses
Title: Member
Predefinito

L'importante è che tu riesca a trovare qualcuno che sia informato all'interno della banca!
Io, oltre a ciò che hai tu, avevo anche il contratto firmato del cliente per opere oltre il milione di euro, documentazione che dimostrava tutto..... ma ho trovato il muro di gomma in banca!

Non solo, ho parlato con il responsabile nazionale grandi clienti di una banca e ho capito semplicemente che non ne sapeva nulla e non voleva saperne nulla!

Fai il giro delle banche che conosci, parla con i direttori e responsabili finanziamenti e cerca, tra di loro, qualcuno che capisca la tua lingua! Così, forse, avrai l'opportunità di andare avanti nel tuo progetto!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-06-11, 22:29   #5 (permalink)
L'avatar di afalini11
Predefinito

Buona sera potrei farle avere il finanziamento che chiede ma bisogna vedere la redditivita dei ragazzi contattatemi e potro vedere di aiutarvi
antonio falini
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-07-11, 23:47   #6 (permalink)
L'avatar di SpinaVincenzo
Predefinito

Beh le garanzie personali le chiedono sempre! Se costituite una società, non avendo storia, difficilmente otterrete un finanziamento e quindi le garanzie personali sono necessarie! Una cosa: perchè se volete realizzare impianti su 8 capannoni e siete tutti soci nella solita quota, ognuno non realizza il proprio investimento?! Questo vi consentirebbe di essere indipendenti in caso futuro vogliate vendere o altro!

Se cercate un'azienda installatrice puoi metterti in contatto con me. Nella nostra azienda stiamo realizzando un 500Kwp e possiamo farvi un'offerta di prezzo vantaggioso anche se installate 500 Kwp in 5 diversi capannoni (100 Kwp a capannone). Ovviamente avendo nella società figure che possono snellire il nostro lavoro sulla parte burocratica questo può andare a vostro vantaggio risparmiando sui costi!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-08-11, 02:40   #7 (permalink)
L'avatar di Keitha
Predefinito

Appena entrato, viene intorno, il modo per capire il prossimo.

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione