PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Conto Energia e Finanziamenti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-11, 11:28   #1 (permalink)
L'avatar di ivanab
Title: Junior Member
Predefinito nuove procedure ENEL

L'ENEL (Ente Nazionale EsageratementeEsasperatamenteEccessivamenteEnormem enteEmblematicamente Lento) ne ha inventata una nuova! Dopo aver fatto in modo che non fosse più sufficiente la fine lavori per far partire i finanziamenti agli impianti FTV; dopo che si prende 20 + 30 giorni lavorativi (che in totale fanno 70 giorni normali); dopo che lascia in giacenza anche un'intera settimana le raccomandate che dichiarano la fine lavori richiedendo l'allaccio, dopo tutto questo -come non bastasse tutto questo- ora ha inventato una nuova procedura.
Avvisa l'utente (magari nella stessa giornata senza alcun preavviso), che un suo incaricato andrà ad installare "un contatore". Arriva l'incaricato, che ha le competenze, gli strumenti, le apparecchiature necessarie per installare TUTTI i contatori ed effettuare l'allaccio, MA che NON effettua l'allaccio: installa solo il contatore che calcolerà la produzione. E se ne va.
Nei giorni successivi l'utente riceverà via mail (se è tecnologicamente avanzato) o via posta normale (se è un retrogado che giustamente deve essere punito con un ulteriore ritardo) una comunicazione, nella quale gli verranno segnalate due date fra cui scegliere per l'allaccio VERO. Lui riceve, stampa, compila, firma e via fax, rispedisce a Enel. Che chiamerà ancora una volta per conferma e poi, forse, magari, se capita, con il favore degli dei, con il vento in poppa, in bocca al lupo e in culo alla balena... avverrà il sospirato allaccio!

I ritardi li lascio calcolare a voi, tanto, se lavorate nel settore del fotovoltaico in questo periodo non avete niente da fare!

Non ci sta più: i ritardi, la buona fede, la sfiga, il superlavoro... non ci sta più! Ora chiunque deve rassegnarsi e rendersi conto: l'ostruzionismo dell'Enel nei confronti delle installazioni di energia rinnovabile è un dato di fatto.
Ne prendiamo atto, ma vi avvertiamo: ANDREMO AVANTI UGUALMENTE. L'Italia NON sarà un Paese sotto l'incubo della catastrofe nucleare.
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 04-06-11, 11:07   #2 (permalink)
L'avatar di cinmar
Title: Junior Member
Predefinito

Proprio così. Ieri, dopo quasi due mesi dalla fine dei lavori è venuto il tecnico dell'ENEL. Al posto del vecchio contatore ne ha installato due nuovi. Abbiamo fatto partire l'impianto. Tutto OK, Finalmente, dopo mesi e mesi di attesa, il mio impanto stava producendo energia. Il tecnico enel però, ben presto ha frenato la mia gioia incontenibile dicendomi:
-Bene, è tutto a posto, ora devo piombare l'impianto.
-In che senso, scusi?
- Devo piombare l'impianto in modo che lei non lo possa usare...sono le nuove disposizioni dell'ENEL: Oggi ho installato i contatori ma non posso ancora fare l'attivazione. Quella verrò a fargliela tra un po' di giorni.
- E in che cosa consiste l'attivazione?
-Semplicemente nel rimuovere il piombino. Buona giornata, ci rivedremo, non so quando....

E se ne è andato, lasciandomi nello sconcerto più totale. Sconcerto che ben presto si è trasformato in rabbia. Ho un impianto finito, pagato, funzionante e soprattutto mio, che non posso usare!!!!
Ho una gran voglia di rimuovere il piombino ed attaccare tutto. Secondo voi che cosa succede se lo faccio? Mi metteranno in galera per avere utilizzato l'energia del mio impianto e non averla comprata da ENEL?
Non è mio costume farlo, ma in questo momento auguro di gran cuore tutto il male possibile ad ENEL, al suo presidente ed a tutti i suoi dirigenti.
Marco
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione