| | | | |  | |  | | |
14-01-11, 09:19
|
#1 (permalink)
| Offline Data Registrazione: Jan 2011 Title: Junior Member Messaggi: 12
| Scambio sul posto una truffa
Dopo circa 3 anni di dubbi ed informazioni varie su quale fosse la ditta più giusta e soprattutto riscontri, su chi aveva già installato un impianto, il mio vicino ed io, ci siamo convinti e finalmente, dall'23/11/2009 abbiamo 2 impianti a regime da Kw 5,92.
Il GSE, ha effettuato il 1° bonifico dopo ca. 6 mesi e successivamente, ogni 2 mesi.
La cosa che segnalo, a tutti è che il famoso scambio sul posto, non avviene, l'ACEA, perlomeno, dalla quale dipendiamo, ben si guarda, dal pagarci l'Elettricità prodotta, accampando le scuse più improbabili, al contrario, si prendono tutta l'Elettricità da noi prodotta ed in più continuano a farci pagare la Bolletta al completo e senza alcuno scorporo.
Gli appuntamenti che abbiamo avuto presso la direzione, sono stati completamente disattesi ed in particolare la persona con la quale avevamo l'appuntamento, non si è fatta neppure trovare.
Segnalo, ancora che non siamo gli unici a vivere lo stesso problema ed a quanto abbiamo capito, hanno una montagna di richieste, in tal senso.
Abbiamo appreso che anche il GSE, chiede riscontri, senza ottenere nulla dall'ACEA.
Infine, nella bolletta di tutti noi esiste una voce che paghiamo profumatamente perché l'ACEA ed altri gestori, possano sfruttare e pagare le energie rinnovabili.....ma come notiamo, tutto rimane a loro.
Ultimo consiglio, fate l'impianto solo se avete i fondi necessari, al limite un Mutuo, anche se anche li c'è molto da parlare, mai una finanziaria, altrimenti, quando avrete ammortizzato, sarete agli sgoccioli con gli incentivi.
In definitiva, tanti, tantissimi dubbi.
Saluti a tutti
| |
| | | |
#1.5 | |
| Annuncio Google Adsense |
| |
25-01-11, 21:59
|
#2 (permalink)
| Offline Data Registrazione: Jan 2011 Title: Junior Member Messaggi: 11
|
Ciao, ho trovato una sito di Impianti fotovoltaici che ti spiega tutto per filo e per segno. A me ha risolto un problemone. Se non trovi la risposta adatta alle tua domanda, invia un e-mail. Ti risponde un'esperto in brevissimo tempo. Vai sulla pagina www.cdisolar.it
Saluti
Marco
| |
| |
26-01-11, 16:05
|
#3 (permalink)
| Ssp
Ciao Marco,
Ti ringrazio per doppia risposta ed appena possibile lo andrò a verificare.
Nel frattempo ho avuto altri riscontri e la certezza che vi sono ancora molte lacune e poche spiegazioni sull'argomento.
Di fatto, la bolletta andrà pagata sempre ed il GSE, bonificherà anche le differenze legate alle letture comunicate tra immissione in rete e consumato, ma questo a fine anno, salvo un acconto a metà anno, dovute a letture dell'anno precedente, anche se uno si è attivato alla fine dell'anno.
Sicché è possibile che l'acconto venga ripreso (e già !).
Tempi di recupero dell'investimento.....? Penso 10/12 anni, senza considerare, la polvere depositata sui pannelli, la pioggia, eventuali rotture e.....i Piccioni che trovano, sotto e sopra un valido ricovero.
Saluti
Roberto
| |
| |
28-01-11, 16:01
|
#4 (permalink)
| SSP - non è una truffa, ma ci vuole molto tempo e pazienza
Comunque, a fronte di quanto finalmente sono riuscito a scoprire, lo SSP, non è una truffa, ma se l'ACEA di Roma fosse meno Gommosa e fuorviante e dicesse come stanno veramente le cose, uno si metterebbe l'anima in pace ed attenderebbe gli eventi fiducioso.
Cordiali saluti a tutti
| |
| |
28-01-11, 16:17
|
#5 (permalink)
| Offline Data Registrazione: Jun 2010 Title: Junior Member Messaggi: 11
|
Citazione: Originariamente Inviato da sonny58 Ciao Marco,
Ti ringrazio per doppia risposta ed appena possibile lo andrò a verificare.
Nel frattempo ho avuto altri riscontri e la certezza che vi sono ancora molte lacune e poche spiegazioni sull'argomento.
Di fatto, la bolletta andrà pagata sempre ed il GSE, bonificherà anche le differenze legate alle letture comunicate tra immissione in rete e consumato, ma questo a fine anno, salvo un acconto a metà anno, dovute a letture dell'anno precedente, anche se uno si è attivato alla fine dell'anno.
Sicché è possibile che l'acconto venga ripreso (e già !).
Tempi di recupero dell'investimento.....? Penso 10/12 anni, senza considerare, la polvere depositata sui pannelli, la pioggia, eventuali rotture e.....i Piccioni che trovano, sotto e sopra un valido ricovero.
Saluti
Roberto Impianto di 2,52 KW installato il 13/10/2008,prodotto fino ad ora 7200KW che il GSE mi sta pagando regolarmente.Il punto dolente è lo SSP dal quale non ho avuto nessuno conguaglio(sempre acconti da stornare),mi viene detto che entro il 31/03/2011 si deve fare una dichiarazione per ottenere gli arretrati dei KW prodotti e non consumati,e non so dove trovare questa dichiarazione da conpilare e spedire.
Per quanto l'installazione dell'impianto fino ad oggi ho trovato solo problemi e carte da spedire (non ultimo il controllo che mi hanno fatto da parte del GSE che da una parte pensavo un comune controllo a campione,ma ho verificato che andavano a cercare il pelo nell'uovo per poter screditare l'impianto).La fortuna è stata che ho fatto tutto con i soldi miei,e quindi i problemi di prestito non gli ho avuti,se no erano dolori per la lungaggine della prima volta del conteggio.Volevo fare un impianto da 20KW,ma da come sono andate le cose ,mi sento fortunato che non l'ho fatto,perchè sulla carta fa sempre 1+1 ma nella realtà è diverso.
Aspetto notizie se qualcuno sa come fare per scrivere e ricevere i documenti per chiedere il conguaglio da fare per il 31/3/2011 allo SSP.
Ciao
| |
| |
28-01-11, 16:38
|
#6 (permalink)
| Ssp
Un bel calvario anche per te, ma ti chiedo, magari non lo hai ancora fatto, ti sei iscritto ed attivato al portale del GSE - utente e password ?
Navigando al suo interno, nella mia area, ho scoperto così pochi giorni fa che mi avevano anticipato in Agosto, il conguaglio 2008, anche se sono attivo dal 13/11/2009, ma poi questa cifra, se l'ACEA di Roma non comunicherà le vere letture, verrà stornata con addebito degli interessi legali, se non ho capito male.....ma questo, in caso lo vedremo con il mio avvocato.
Riguardo al super controllo da parte del GSE, è normale e credo sia capitato più o meno a tutti perchè prima di darti gli incentivi, vogliono essere sicuri che tutto sia "a regola d'arte"
Infine, cercherò di informarmi su quanto chiedi e appena possibile ti risponderò.
Ciao
Roberto
| |
| |
29-01-11, 11:37
|
#7 (permalink)
| Offline Data Registrazione: Jun 2010 Title: Junior Member Messaggi: 11
|
Citazione: Originariamente Inviato da sonny58 Un bel calvario anche per te, ma ti chiedo, magari non lo hai ancora fatto, ti sei iscritto ed attivato al portale del GSE - utente e password ?
Navigando al suo interno, nella mia area, ho scoperto così pochi giorni fa che mi avevano anticipato in Agosto, il conguaglio 2008, anche se sono attivo dal 13/11/2009, ma poi questa cifra, se l'ACEA di Roma non comunicherà le vere letture, verrà stornata con addebito degli interessi legali, se non ho capito male.....ma questo, in caso lo vedremo con il mio avvocato.
Riguardo al super controllo da parte del GSE, è normale e credo sia capitato più o meno a tutti perchè prima di darti gli incentivi, vogliono essere sicuri che tutto sia "a regola d'arte"
Infine, cercherò di informarmi su quanto chiedi e appena possibile ti risponderò.
Ciao
Roberto Cioa Roberto,vado spesso a navigare all'interno del portale con usereneim e password,ma come ssp ci sono stati dei movimenti ma denaro niente(tutti calcoli da fatturare),ho mandato anche una imail a WWW.scambiosulposto@gse.it,per cercare di sapere cosa e come fare,ma fino ad oggi niente.Spero di ricevere notizie e le postero sul forum,grazie comunque a sentirci.
| |
| |
29-01-11, 17:03
|
#8 (permalink)
|
Prova a chiamarli direttamente,
800 199 989
magari ti rispondono prima, altrimenti, preparati ad 1 o 2 mesi.
Ciao
Roberto
| |
| |
23-02-11, 10:05
|
#9 (permalink)
| Offline Data Registrazione: Feb 2011 Title: Junior Member Messaggi: 2
| bolletta invariata
Ciao a tutti, sono chiaramente un neofita in attesa dell'approvazione dell'impianto da parte di GSE.
Quello che mi sono reso conto e che la bolletta è invariata.
Il dubbio che ho è come interpretare i dati dei contatori elettronici ENEL. In particolare:
Le immissioni che leggo nel contatore ENEL rappresentano i KW immessi in rete al netto dei consumi mediante scambio sul posto o sono le immissioni complessive?
Analogamente, i prelievi che leggo sul contatore sono complessivi o quelli eccedenti alle mie immissioni??
Ho provato a leggere il manuale ENEL sui contatori elettronici, ma non dice nulla
Se qualcuno mi può aiutare...
Enrico
| |
| |
23-02-11, 18:52
|
#10 (permalink)
|
Ciao Enrico,
Ti premetto che io ho Acea e non Enel, ma credo che alla fine, nulla cambi.
Secondo me non vedrai mai bollette inferiori come costo ed immetterai solo e sempre energia in rete.....A+ vedi contatore che dovrebbero averti montato gli installatori ed attivato dall'Enel.
Mi sembra però di ricordare, ma devo controllare che il GSE aveva già accettato la pratica, prima che l'ACEA attivasse il Contatore.
I chiamiamoli benefici, li avrai solo dai bonifici che il GSE, ti farà dopo 6/7 mesi ca. dall'attivazione e successivamente ogni 2 mesi, sui Kw immessi in rete.
La differenza tra l'immesso ed il consumato è attualmente anche per me un mistero perchè ho solo da qualche mese superato il primo anno, di immissione.
I miei solleciti all'Acea, sono sempre caduti nel vuoto e.....senti questa, il GSE, mi ha bonificato in Luglio una quota dell'SSP che ho scoperto pochi giorni fa essere relativa al conquaglio 2008, mentre io ho attivato a fine 2009.
Morale, ho scoperto sul Portale del GSE che stavano per riprendersi questa cifra, giustamente, ma non sai che botta inaspettata.
Probabilmente, fra qualche mese mi rifaranno il bonifico relativo all'anno ??? Boh ! Ti sarò più preciso.
La bolletta non si abbasserà mai e devi aspettarti solo il pagamento del valore €/Kw relativo al tuo contratto e successivamente, credo, il pagamento della differenza tra immesso e consumato, ma ci vorrà più tempo perché è ancora un pò macchinoso anche per me.
Spero di esserti stato utile, ciao
Roberto
| |
| | | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | | | | | Modalità Visualizzazione | Modalità Lineare |