PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Conto Energia e Finanziamenti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-11, 19:00   #11 (permalink)
L'avatar di sonny58
Title: Junior Member
Predefinito

Ciao Enrico,
Ti premetto che io ho Acea e non Enel, ma credo che alla fine, nulla cambi.
Secondo me non vedrai mai bollette inferiori come costo ed immetterai solo e sempre energia in rete.....A+ vedi contatore che dovrebbero averti montato gli installatori ed attivato dall'Enel.
Mi sembra però di ricordare, ma devo controllare che il GSE aveva già accettato la pratica, prima che l'ACEA attivasse il Contatore.
I chiamiamoli benefici, li avrai solo dai bonifici che il GSE, ti farà dopo 6/7 mesi ca. dall'attivazione e successivamente ogni 2 mesi, sui Kw immessi in rete.
La differenza tra l'immesso ed il consumato è attualmente anche per me un mistero perchè ho solo da qualche mese superato il primo anno, di immissione.
I miei solleciti all'Acea, sono sempre caduti nel vuoto e.....senti questa, il GSE, mi ha bonificato in Luglio una quota dell'SSP che ho scoperto pochi giorni fa essere relativa al conquaglio 2008, mentre io ho attivato a fine 2009.
Morale, ho scoperto sul Portale del GSE che stavano per riprendersi questa cifra, giustamente, ma non sai che botta inaspettata.
Probabilmente, fra qualche mese mi rifaranno il bonifico relativo all'anno ??? Boh ! Ti sarò più preciso.

La bolletta non si abbasserà mai e devi aspettarti solo il pagamento del valore €/Kw relativo al tuo contratto e successivamente, credo, il pagamento della differenza tra immesso e consumato, ma ci vorrà più tempo perché è ancora un pò macchinoso anche per me.

Spero di esserti stato utile, ciao

Roberto
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Google is online  
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione