ciao
io ho gia un impianti fotovoltaico(2.55 kwp) e mi hanno detto che è possibile aumentare l\'incentivo del fotovoltaico (0.49 euro/kwh) facendo dei lavori che aumentino il rendimento energetico dello stabile.
Mi è stato proposto di mettere un impianto solare termico e di cambiare la caldaia che ha ormai quasi 10 anni con una a condensazione.
Oppure di sostituire il condizionatore (il mio ha 6 anni di vita) con uno con pompa di calore..
tutte spese non cosi leggere io sono d\'accordo sull\'istallazione di un impianto solare termico ma mi è stato spiegato che non è sufficiente perchè non arriverei al livello minimo di 10% di miglioramento energetico.
C\'è da dire che in oltre la caldaia viene usate poco a casa mia perchè il riscaldamento in inverno viene fatto con una stufa catalitica a legna, posso far figurare il cambio di catalizzatore come lavoro per miglioramento energetico???
Secondo voi cosa mi conviene sostituire, che lavori potrei fare altrimenti per aumentare il rendimento energetico della mia abitazione?
meglio sostituire la caldaia o il condizionatore?
quanto viene a costare una caldaia a condensazione da 20 kw circa?
Qualcuno ha gia fatto queste certificazioni energetiche? sa quali lavori possono aumentarti il rendimento energetico senza spendere cifre troppo elevate???
ringrazio anticipatamente, (sono disponibile per ulteriori chiarimenti)
ciao