PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Area Tecnica

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-09, 15:28   #1 (permalink)
L'avatar di matt86
Title: Junior Member
Predefinito pannelli fotovoltaici

Dovrei installare un impianto fotovoltaico per casa mia, sn alquanto indeciso sul tipo di pannelli fotovoltaici da installare, la mia indecisione è tra Sanyo e SunPower, voi cosa mi consigliate? Della sanyo avevo addocchiato HIP-230/225HDE1 al link: SANYO Component Europe GmbH - Sanyo Solar Photovoltaics-Europe, mentre della SunPower avevo addocchiato SunPower 315 http://www.sunpowercorp.it/downloads...it_a4_w_ds.pdf. Mi farebbe piacere anche se mi consigliaste qualche altra marca di pannelli. grazie per l'aiuto
cordiali saluti
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 02-01-10, 19:48   #2 (permalink)
L'avatar di sebeada
Predefinito

Ciao, complimenti per la dicisione del fotovoltaico.
Non so se a te interessa io sono un installatore di impianti fotovoltaici,
e installo prodotti forniti da ekos , in brese palelli Trina "monocristallini" con inverter Fronius.
io li ho installati a casa mia un anno fa devo dire che ne sono proprio sodisfatto,
Nel mercato oggi giorno ce ne sono di tanti tipi e tante marche e con teccnologie diverse sempre più brillanti arrivando ad ottenere risutati migliori o avolte costano meno, io ho scelto il sistema più "vecchio" se si può dire, ma questo prodotto è testato da 30anni da paesi come la Germania ... con risultati che dopo 30anni producono 80% della resa iniziale, gli altri panelli che garanzie mi offrono? parole ,test, aspetative ....si maaaa...... visto che l'impianto è un sostanzioso investimento io preferisco una certeza.
Ciaoooooooo.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-01-10, 20:25   #3 (permalink)
L'avatar di matt86
Predefinito

Mi interesserebbe saperne di più a proposito di Ekos. Mi hanno anche consigliato i pannelli sharp come migliore rapporto qualità prezzo, però resto sempre molto indeciso.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-10, 21:06   #4 (permalink)
L'avatar di Abri srl
Invia un messaggio via Yahoo a Abri srl
Predefinito

ciao Matt86, non so se hai già deciso cosa fare, però se posso, ti offrirei i pannelli che tratto io e che sono costruiti interamente in Italia sia le celle che i pannelli. Sono del parere che dato che i contributi che lo stato da sono frutto di tasse pagate da noi , preferisco che questi contributi rimangano in Italia.
Le garanzie sono le medesime che vengono fornite da altri costruttori. Se abiti nel nord italia sono disponibile a farti visitare lo stabilimento in modo che tu possa sincerarti della serietà dell'azienda e della qualità del prodotto. Le pratiche per il GSE e eventualmente il finanziamento dell'opera sarà mia cura farti le nostre proposte. ciao
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione