PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Area Tecnica

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-03-11, 07:18   #1 (permalink)
L'avatar di pinepino
Title: Junior Member
Predefinito Dubbio Impianto fotovoltaico 30 KW..HELP

Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scirvo su questo forum e spero che voi possiate asiutarmi. Mi Iacopo Finocchi, e vivo a Prato (Firenze). Vi scrivo in merito ad un problema che, secondo me, si è presentato sul mio impianto fotovoltaico. Vi spiego in brave la mia situazione. Ho un'offina meccanica e circa un anno fa decisi di installare un impianto fotovoltaico non integrato da 30KW. Mi affidai ad una ditta (NWG) che assegnò la progettazione della struttura ad un ufficio tecnico esterno. Una terza ditta si occupò della installazione fisica dell'impianto sul mio tetto. Fin dall'inizio ho avuto notevoli problemi con tutte e tre le imprese, ed adesso, che finalmente siamo giunti ad avere l'impianto montato (anche se non ancora funzionante) mi sono accorto di un problema. Nonostante ci fosse tutto lo spazio necessario, i pannelli non hanno occupato la totalità del tetto, ma circa i 3/4. Il risultato è che i pannelli si fanno leggermente ombra verso la fine della gioranta (si coprono fino ad un 20-40%). Tale fatto, per me inconcepibile, è stata l'ennesima conferma, dell'incapacità delle imprese a cui mi sono affidato, di portare in fondo un progetto funzionante. Io ho subito dichairato il danno occulto all'impianto, ma la risposta è stata che comunque questo fatto non diminuisce la potenza dell'impianto, dato che nei momenti della giornata in cui siamo a pineo regime tutti i pannelli sono perfettamenti esposti. Ora io non sono un esperto di impianti fotovoltaici, ma secondo me, il danno c'è, visto che non c'era nessun motivo logico per installare le file di pannelli così vicine, lasciando libero quasi 2/5 del tetto. Prima di continuare per vie legali, mi farebbe piacere ascoltare anche un vostro parere. Spero mi possiate aiutare. Ciao a tutti

Iacopo

p.s. Inserisco anche un paio di foto fatte a Febbraio. Credo che con l'allungarsi delle giornate la situzione non possa che peggiorare..
Immagini Allegate
Tipo File: jpg DSCN0033.jpg (97,6 KB, 4 visite)
Tipo File: jpg DSCN0034.jpg (94,3 KB, 4 visite)

Ultima modifica di pinepino; 31-03-11 alle 07:31
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 22-06-11, 22:45   #2 (permalink)
L'avatar di Giorgio Briglia
Title: Junior Member
Predefinito

Penso di poterti aiutare e comunque ti ho inviato un messaggio.

Saluti, Giorgio Briglia
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
consiglio, fotovoltaico, problema

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione