Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 02-07-10, 14:49   #25 (permalink)
grey
L'avatar di grey
Is Offline
Title: Junior Member
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da stefanoannaro Visualizza Messaggio
Scusa, quasi dimenticavo, il sistema solar-edge sinceramente non lo conosco bene perciò non posso dirti nulla circa la sua qualità o produttività, posso però dirti che in base ai calcoli del programma Solarius, tra i più usati in questo campo, a lecce con le migliori condizioni di installazione, il prospetto di producibilità su un impianto da 19,72 KWp è 27000KWh, perciò i 30000KWh che ti hanno prospettato mi sembrano alquanto ottimistici.
Infatti i dati realistici da me forniti equivalgono a 27200kw,purtroppo i preventivi vengono gonfiati per dimostrare il rientro dei soldi in pochi anni.Ecco perchè dico che la responsabilità con tutti(banche lising ed altri )sono sempre nostre.
I miei 1360kw annui,avuti da 1 kw di potenza,faranno i conti con la perdita che avranno nel tempo(che non dovrebbe essere inferiore del 20%)cioè meno 272kw,e mi restano sicuri circa 1100kw moltiplicato 0,4310 mi dovranno dare 471€ e per un impianto da 2,52 kw € 1175.Spesa iniziale 16500€.
Questo lo scrivo per fare chiarezza a tanti amici che cercano certezze logiche e non astratte sul fotovoltaico.
  Rispondi Con Citazione