Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 01-07-10, 14:56   #22 (permalink)
grey
L'avatar di grey
Is Offline
Title: Junior Member
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da stefanoannaro Visualizza Messaggio
Ciao, innanzitutto non devi calcolare le tasse sugli introiti derivanti dall'incentivo, ma solo quelli della vendita: l'incentivo viene dato depurato da tasse perchè a fronte di spese già sostenute.
L'asicurazione mi sembra un pò alta, scenderei un pochino, ho visto preventivi di impianti da 86000 a 480 annui, non so le franchige ma penso che te la potresti cavare con 600.
Il coefficente di producibilità mi sembra un pò alto, dove hai detto che si trova l'impianto?
Il resto mi sembra più o meno corretto.
Ti ringrazio anticipatamente per le notizie che mi fornisci,per me ed anche per gli amici che ci seguono,sono notizie che non riusciamo a trovare.
Il coefficiente di producibilità è di 27200Kw ,preso dal mio inpianto fotovoltaico di 2,52kw,che ho installato ,e che dal mese di maggio 2009 al mese di aprile 2010,mi ha dato 3582kw ricevendo proprio oggi il bonifico dal gse di 527€ che sommato agli altri bonifici fanno 1544€.L'inpianto si trova in zona di Lecce.
I soldi che vengo a prendere dal gse sono sono già netti ? quindi le tasse le dovrei pagare solo sul guadagno dei 2176€ di energia venduta?,e le spese (tipo assicurazione,gps,perdite di produzione,guasti vari ecc.)che superano i 2176€ guadagnati dall'energia venduta ,non posso ammotizare da nessuna parte,oppure si fa 2176€ guadagnati, meno 2500€ per spese varie fa zero?.
Sul preventivo che mi hanno fatto di 19,74kw,risulta come produzione energia 30597kw,perchè montando un sistema di solar-egde,mi hanno riferito ,la produzione sarebbe migliorata di molto,ecco perchè io per maggior sicurezza ho preso la produzione effettiva del mio contatore.
Il prezzo di preventivo di 73000€(senza iva)conpreso di sistema solar-egde,e 50 metri di linea dall'inpianto al contatore enel,lo trovi interessante o è un po' caro,visti i prezzi che circolano ed il tipo di pannelli.
I pannelli da mettere sono silfab,modello sla 235m o secondo la tua esperienza vanno meglio i schiarp?
Grazie nuovamente e se è possibile avere una tua imail per contattarti. Ciao.
  Rispondi Con Citazione