Citazione: Originariamente Inviato da
stefanoannaro
Ciao, io lavoro per una società che si occupa di fotovoltaico sull'intero territorio nazionale, su di una copertura del genere, salvo imprevisti, si possono installare dai 40Kwp ai 45Kwp.
La differenza dipende dalla potenza nominale dei singoli pannelli che in questo caso potrebbe essere di 220Wp o di 230Wp.
Il costo finito, compreso di progettazione, installazione e disbrigo pratiche burocratiche si aggira intorno ai € 165.000,00.
Dato la potenza dell'impianto, non le conviene fare pura vendita, ma avvelersi dello "scambio sul posto", questo tipo di contratto le permette da un lato di utilizzare l'energia che procuce gratis e dall'altro di farsi pagare quella che produce in più rispetto ai suoi bisogni.
Questo tipo di contratto permette molti vantaggi, anche a livello di tassazione.
Non voglio però dilungarmi troppo e risultare noioso, gli argomenti e le valutazioni da fare dietro ad un impianto di queste dimensioni sono molti, perciò, anche per evitare di dire castronerie, se volesse avere una consulenza ed un preventivo, assolutamente gratuito, può contattarmi via mail all'indirizzo
stefano.annaro@energysystem.eu oppure al cellulare 349-3574628.
Arrivederci!
Se dovessi mettere un impianto fotovoltico da 20kw,dai conti risulta che dovrei guadagnare sui 11000€all'anno.
Tenendo conto dell'investimento totale di circa 80000€,la domanda è:
Dei 11000 € di guadagno devo pagare tutte le tasse e quanto
Il costo della spesa effettuata,fatta in proprio,non viene scalata sulle tasse
Tenendo presente che i soldi a fine inpianto sono i miei,mentre ad incassare ci sono i vari se o ma di tutta la burocrazia.
Ho fatto un inpianto di 2,52kw,pagato 16500€,mi ha prodotto 3400kw dal 1 maggio al 30 aprile di quest'anno,dal gse mi sono arrivati solo 980€(altri 490€sono in pagamento,ma non li ho ancora visti),la bolletta dell'enel la sto pagando ugualmente(un po' di meno per l'autoconsumo),pero lo scanbio sul posto mi ha dato solo 80€.
Questi sono i fatti,se e dico se,i pannelli non vanno tanto bene(cosa che è successa ad un mio amico con lo stesso inpianto e al medesimo posto) sono fatti tuoi,perchè l'installatore risponde a metà,la ditta dei pannelli dopo tanti fax imail,telefonate,si è rivolta all'installatore .Alla fine resto sempre io a penare.