La tariffa incentivante mi è stata sempre pagata dal GSE regolarmente, su questo non posso lamentarmi...Il primo pagamento dopo l'avvio dell'impianto è avvenuto dopo 6 mesi, ma poi il GSE mi ha sempre pagata regolarmente ogni 2 mesi sulla base dell'energia prodotta...
La confusione è sullo SSP...i € 170 che mi hanno pagato sono l'acconto (i €50Xla potenza dell'impianto= per me € 200) meno le spese annue di € 30. Poi ogni trimestre hanno fatto il conto degli acconti dovuti. Tali acconti o sono stati scalati dall'acconto già incassato, o sono risultati sotto la soglia dei € 100 quindi non pagati...Non ho capito poi come calcoleranno il conguaglio...E in teoria poi dovrebbero rimborsare le immissioni eccedenti...(se taggata l'opzione sul portale entro il 31.03.2010)...
Non so dire quanto ho risparmiato rispetto alle bollette degli anni scorsi...devo ancora fare bene i conti...Però ho capito che finora ho sbagliato a concentarre i consumi nelle ore notturne, perchè per chi ha l'impianto fotovoltaico c'è tutto l'interesse a consumare nelle ore di produzione, ovvero ad autoconsumare...questo mi è stato confermato anche dal call center di GSE... Avrei bisogmno di chiarimenti su come funziona lo SSP...qualcuno sa farmi dei semplici esempi?Grazie e ciao,
Laura
|