Discussione: energia consumata
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 17-05-10, 10:49   #5 (permalink)
la.74
L'avatar di la.74
Is Offline
Title: Junior Member
Predefinito

Ciao, io non sono un tecnico esperto del settore ma solo un'igegnere che ha creduto nel fotovoltaico, che ha installato un impianto e che ora sta faticando a capire come funziona lo SSP...Nel 2008 le cose erano diverse, e stavo decisamente MEGLIO!!!! Non pagavo le bollette (se ovviamente producevo più di quello che consumavo) e questo mi faceva stare bene!!!!
Ora pago le bollette (SALATE) all'Enel e dal GSE ricevo pochi spiccioli in acconto e non capisco quando e quanto riceverò a conguaglio...
Proprio stamattina sono stata al telefono mezz'ora con il GSE e ho capito 1 cosa: LE IMMISSIONI in rete vengono pagate annualmente il 15 giugno dell'anno successivo ( il 15.06.2010 pagano le immissioni del 2009) A CONDIZIONE CHE NE VENGA FATTA RICHIESTA (tramite il portale GSE) ENTRO IL 31 MARZO...
Ovviamente io non sapevo che per le immissioni 2009 si doveva fare richiesta entro il 31.03.2010, quindi a giugno non mi verranno pagate...rimarranno a disposizione, e si potranno ricevere a giugno 2011 assieme alle immissioni 2010 RICORDANDOSI DI FARNE RICHIESTA ENTRO IL 31.03.2011...
...ma ho ancora molti, troppi dubbi su tante altre cose...
So solo che finora ho pagato € 800 all'Enel e ho ricevuto solo € 170,00 dal GSE...
Laura
  Rispondi Con Citazione